Mezzogiorno : Progetto per lo sviluppo delle CNA del Mezzogiorno

“Le associazioni del Mezzogiorno e le imprese sono uno degli assi strategici della CNA del futuro” lo ha affermato il Segretario Generale Sergio Silvestrini, concludendo la due-giorni che si è svolta a Roma presso la sede a nazionale, che ha visto la partecipazione di tutti i segretari, direttori e responsabili dei servizi delle associazioni territoriali del sud Italia. In primo piano gli investimenti e l’innovazione, la formazione, il Patronato, il CAF, le Agenzie per il lavoro e la nuova normativa sulla privacy per mettere a fuoco strategie e traiettorie per sostenere il sistema delle imprese e rafforzare la presenza nei territori. “Il Mezzogiorno è una sfida che non possiamo perdere” ha detto aprendo i lavori Giuseppe Cascone, vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno.Sergio Silvestrini ha sottolineato i punti di forza del progetto: più integrazione, potenziamento delle piattaforme di sistema, capitale umano e vicinanza continua alle imprese, confermando l’impegno della Confederazione per accompagnare questo grande obiettivo.