BANDO PER LA CONCESSIONE DI VOUCHER PER LA DOPPIA TRANSIZIONE DIGITALE ED ECOLOGICA 2023

La Camera di Commercio di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia, nell’ambito del servizio PID, Punto Impresa Digitale e con il supporto della sua Azienda Speciale Promocalabriacentro, attraverso l’iniziativa strategica di sistema relativa al progetto “La doppia transizione digitale ed ecologica”, intende sostenere, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), progetti presentati da singole imprese localizzate nelle province di Catanzaro, Crotone e o Vibo Valentia per le seguenti misure:

Misura A Digitale – interventi progettati/realizzati dalle imprese secondo quanto specificato nella parte generale del presente Bando e nella “Scheda 1 – Misura A – Digitale”;

Misura B Energia – servizi di consulenza e formazione, erogati da figure altamente qualificate e competenti, secondo quanto specificato nella “Scheda 2 – Misura B – Energia”, finalizzati a favorire: la razionalizzazione dell’uso di energia da parte delle imprese, attraverso la realizzazione di interventi di efficientamento energetico, riducendo i consumi e le emissioni di gas clima-alteranti; sistemi di autoproduzione FER, anche attraverso la partecipazione delle imprese alle CER.

Le risorse complessivamente stanziate ammontano a euro 182.133,00 e sono suddivise come di seguito riportato: Misura A – Digitale € 109.280,00 e Misura B – Energia € 72.853,00.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher (70% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 5.000 per la Misura A e di € 3.000 per la Misura B).

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello online “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere–Servizi e-gov al seguente link http://webtelemaco.infocamere.it/ dalle ore 15:00 del 06/12/2023 alle ore 21:00 del 20/12/2023.

Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini.

Bando concessione voucher

Modulo domanda 1