BANDO VOUCHER DIGITALI I40

Nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, la CCIAA di Catanzaro intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI locali di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.

Nel bando allegato, la cui dotazione finanziaria ammonta a euro 55.700,00 per il finanziamento di singoli voucher digitali fino ad un massimo di euro 5.000,00, tutti i dettagli sulle iniziative ammissibili a finanziamento e sui soggetti beneficiari.

Tra gli strumenti nati per queste finalità si inserisce il Bando Voucher Digitali Industria 4.0 Anno 2021, che persegue i seguenti obiettivi:

• promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0;
  • favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale.

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco – Servizi e-gov – Contributi alle imprese – a partire dalle ore 08:00 del 14 maggio 2021 e fino alle ore 21:00 del 30 giugno 2021. Clicca qui per accedere alla piattaforma.

Per agevolare i soggetti interessati all’invio della pratica telematica per la richiesta del contributo, è stata predisposta e resa disponibile tra gli allegati in calce una guida, allo scopo di illustrare le funzionalità dello sportello telematico nelle diverse fasi di accesso, compilazione e invio della richiesta di contributi.

Linee Guida