Giorno: 7 Aprile 2020

Coronavirus, il governo vara il decreto imprese: “Una potenza di fuoco mai vista”

Prestiti automatici fino a 25 mila euro per negozianti e Pmi. I dubbi delle banche sulla norme   Sino a 25 mila euro il prestito per autonomi, negozianti, professionisti e piccole imprese sarà automatico. Le banche potranno erogare queste somme senza attendere il via libera del Fondo centrale di garanzia. Nel complesso, col pacchetto di misure varato ieri dal Consiglio dei ministri col nuovo «Decreto imprese», l’Italia arriva a mobilitare risorse per oltre 750 miliardi: 400 miliardi di euro in più rispetto ai 350 già previsti col «Cura Italia». Si tratta di «una potenza di fuoco notevole - ha commentato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine del Cdm –. Non ricordo cifre simili nella storia della nostra Repubblica». «Interventi senza precedenti a favore del sis...