Giorno: 3 Giugno 2020

CNA a Conte: “Fase 3” parta da fisco e burocrazia. Da artigiani e piccole imprese contributi di idee

E’ positiva la volontà di definire un piano per la rinascita espressa oggi dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha annunciato l’avvio della “Fase 3”, per modernizzare e rilanciare il Paese. Al via la “Fase 3” con il contributo delle associazioni CNA apprezza l’annuncio della convocazione delle parti sociali la prossima settimana per gli stati generali dell’economia. Artigiani e piccole imprese sono pronti a contribuire a questa “Fase 3” con idee e progetti alla definizione in tempi rapidi di riforme vitali per il futuro dell’Italia rimuovendo antichi e noti ostacoli che bloccano il Paese da oltre 20 anni. La Confederazione ribadisce che la crisi provocata dalla pandemia deve rappresentare l’occasione storica per il rilancio dell’Italia cogliendo l’opportunità delle risors...
Silvestrini:“Apriamo il cantiere delle riforme per modernizzare l’Italia”

Aprire rapidamente il cantiere delle riforme per modernizzare l’Italia e tornare sul sentiero della crescita sostenibile. Sergio Silvestrini, Segretario Generale della CNA, in un intervento pubblicato sul Quotidiano del Sud indica la necessità di realizzare il più importante processo di efficientamento e sburocratizzazione della storia repubblicana e la CNA è a disposizione “con tutte le nostre idee e capacità per dare al Paese le risposte per guardare al futuro con rinnovata fiducia”.