Avviso Lavora Calabria

E’ stato pubblicato l’avviso che destina aiuti alle imprese, sotto forma di sovvenzioni per il pagamento dei salari dei dipendenti.

L’Avviso prevede la concessione di un aiuto sotto forma di contributo a fondo perduto, sulla base di una procedura automatica (ex Art. 4 c.1 del D. Lgs. 123/1998).

La procedurà sarà a sportello e sarà gestita sulla piattaforma informatica di FINCALABRA nelle seguenti modalità:

– Fase 1, inserimento delle domande: dalle 10 del 22 giugno alle 18 del 29 giugno.
– Fase 2, click day: dalle 10 alle 18 del 30 giugno
– Fase 3, invio degli allegati: dalle 10 alle 18 del 1 luglio

Beneficiari

Possono presentare domanda le PMI, per come definite in Allegato 1 al Reg. 651/2014, appartenenti ai settori di cui all’Allegato 2 del presente Avviso, il cui fatturato relativo all’anno 2019 sia stato superiore a euro 80.000,00.

È ammessa per ciascuna impresa una sola domanda di contributo.

Per accedere al contributo non bisogna aver fatto richiesta del contribuito di cui al bando “Riapri Calabria” (approvato con decreto dirigenziale n. 5751 del 25/05/2020 – Dipartimento Sviluppo Economico, Attività produttive della Regione Calabria – POR Calabria FESR FSE 2014-2020, Azione 3.2.1).

Valutazione

Le domande saranno finanziate fino ad esaurimento delle risorse disponibili. L’iter valutativo si concluderà a seguito della verifica della ricevibilità e ammissibilità delle istanze ricevute.

Erogazione del contributo

Il soggetto gestore procederà all’erogazione del contributo concesso in unica soluzione del 100% successivamente alla pubblicazione degli esiti della valutazione.

Le domande ammesse, ma sprovviste in tutto o in parte di copertura finanziaria, potranno essere finanziate con le economie verificatesi successivamente (es: rinunce) sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.

Obblighi del beneficiario

Mantenimento occupazionale delle ULA dichiarate nella domanda per almeno otto mesi successivi alla data di presentazione della stessa.

Di seguito Avviso completo e relativi allegati.

Domanda_Avviso_Lavoro

Codici Ateco